Tratto da http://www.foodweb.it/
Secondo un'indagine di Banca d'Italia, oltre 150 milioni di euro in moneta restano inutilizzati nei cassetti o negli svuota tasche degli italiani. Questo dato ha spinto Simply Italia a stipulare un accordo con Microhard, che prevede l'installazione all'interno dei supermercati del convertitore Conta&Sconta, che è stato posizionato in via sperimentale presso il supermercato Simply di via Novara a Milano.
"Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti questo servizio utile e innovativo. – commenta Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply Italia –. Il compito di un'insegna della grande distribuzione oggi, come in passato, è di portare avanti un processo di rinnovamento continuo, offrendo non solo prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, ma anche servizi sempre nuovi e all'avanguardia, in grado di soddisfare le necessità e le richieste dei clienti".
Come funziona? Basta inserire gli spiccioli nell'apposita fessura e il convertitore li trasforma in un buono d'acquisto di cui servirsi per fare la spesa giornaliera presso il supermercato. Il tutto senza alcun costo a carico del cliente e con la massima trasparenza: il display presente sul convertitore infatti mostrerà il valore totale inserito. Conta&Sconta Simply è un servizio in grado di leggere 5 monete al secondo e di gestire tutti i tagli di monete, da 1 centesimo fino a 2 euro, scartando gettoni o valute non conformi.
Commenti
Posta un commento